Commenti ed emozioni degli allievi del docente Dino Ruggiero

19.06.2013 12:28

ANNO ACCADEMICO 2012-2013

CORSI DI TEATRO AVANZATO E PRINCIPIANTI

(docente G.D. RUGGIERO)

 

COMMENTI

Io, a costo di ripetermi, volevo dire a tutti che per me questo è stato il miglior gruppo a cui ho partecipato in questi anni, sotto tutti i punti di vista. Quindi ancora grazie. E grazie al maestro per i suoi insegnamenti (quel poco che ho imparato a fare lo devo solo a lui) E grazie a Graziella, Rossella e Alessia che ci hanno rifocillati dietro le quinte. In ultimo, perdonate il mio vuoto di memoria nell’ultimo pezzo con Franco, a cui ho già chiesto umilmente  scusa (spero non si sia notato troppo). Un abbraccio a tutti e a rivederci da... Donna Maddalena. Alessia P.

Secondo il pubblico non sei affatto stata male, anzi, sia i miei nipotini (e i bambini lo sai dicono ció che veramente sentono) sia x i miei amici e parenti, sei stata brava e divertente. Magari stando alle rue precedenti performances, tu sarai stata meno soddisfatta della resa finale, ma stai certa che non sei andata male, per niente. A proposito, problemi al lavoro con la caposala?!?!?.....

Bacioni e serenità, non dimentichiamo che non siamo nemmeno principianti ancora!!!!!

Pina

Eccomi, presente all’appello!

Io al contrario di voi tutte non sono stata per niente soddisfatta della mia esibizione. Ho fatto un mezzo fiasco (tanto per voler essere buona con me...), quando ero sul palcoscenico ero talmente emozionata che non ricordavo più quasi nulla.

A parte questo, mi sono divertita molto nel pomeriggio, è stata una bellissima esperienza e di questo ringrazio tutti voi. Resto in attesa che il nostro maestro ci inviti nella sua magione per rivedervi.

Un abbraccio a tutti ed una buona serata. Patrizia D.G.

 

Salute a tutti Voi,

anche io sono ancora "febbricitante" per il turbamento vissuto prima/durante/dopo lo spettacolo!!!

Davvero un sentimento unico ed inebriante, che al contempo, mi ha resa confusa e felice!Inoltre anche piacevolmente stupita,  giacchè credevo che il risultato sarebbe stato più modesto....

Invece questa rappresentazione che abbiamo insieme "costruito" si è dimostrata davvero sorprendente!!

Ringrazio Pina x le parole amorevoli che ha saputo esprimere, e vi abbraccio tutti affettuosamente

con l'auspicio di rivederci presto! 

Aida

 

 

Il giorno 14 giugno 2013 11:25, Pina .

Buongiorno a tutte/i, 

Volevo condividere ancora con voi questa bellissima sensazione di felicità e soddisfazione che ho dentro di me stamattina. Ieri, ad un certo punto, ho avuto un cedimento, ho pensato che non ce l'avrei mai fatta! non riuscivo a leggere o recitare neanche la più piccola o banale frase senza impappinarmi.... e non ricordavo nulla di quello che il bravo Maestro continuava a rettificare, a organizzare, a richiedere da me, da noi... e non credevo di potermi emozionare al punto di dimenticare tutto in un secondo... ma quando la Locandiera è entrata in scena ed è partita bene e ha continuato a gonfie vele, ho sentito l'adrenalina fare il suo effetto ed è stato come avere le ali ai piedi, sapevo che ce l'avremmo fatta!!!!! È stata una bellissima avventura, un'esperienza indimenticabile e che io spero tanto di continuare. Il massimo sarebbe continuarla con tutte/i voi, nessuno escluso. Non perdiamoci di vista....

Un grazie speciale al Maestro, senza di Te non ce l'avremmo fatta ieri!!!! Un abbraccio fortissimo a tutte voi, vi voglio bene.

Pina C.

Comincio con il ringraziare Roberto per le bellissime foto e un grazie speciale a Dino che ha messo su, un bello spettacolo, a detta di molti. Mi è dispiaciuto tanto che non abbiano partecipato questa volta nè Sara e Alessia e né Ermanno ma la presenza delle sorelline  ha creato una bella armonia!!!!!!!Sono felice di aver trascoro quest'anno con voi e di aver tenuto duro; ora, a dire il vero, mi sento un po' svuotata per la fine di un percorso..ma ricca di  un bagaglio pieno  di nuove e belle persone. Angela C.

  Ci sono anch'io! Stamattina ero cotta, completamente svuotata e non riuscivo ad alzarmi dal letto. Ora sto bene e sono contenta. Io, al contrario di Aida, ero sicura che sarebbe andata bene perchè il palcoscenico dà la carica giusta, quella sensazione di strafottenza che ti aiuta ad affrontare il pubblico.Grazie a tutte voi, vi ho sentite vicine. E grazie al Maestro che è stato veramente bravo e paziente. Spero di vedervi presto. Vi abbraccio Tita B.

 

Del nostro “Maestro” ho apprezzato la profonda competenza unita ad una rara percezione psicologica: per ognuno di noi ha saputo trovare la “chiave”, portando tutti noi ad essere più spigliati ed al contempo a divertirci, anche quando  il “lasciarsi andare” di cui ci ha parlato come della parte più impegnativa è stato (ed è) particolarmente difficile.Non ho imparato a controllare un po’ di più il corpo ma anche le reazioni, non solo quelle mie ma anche quelle degli altri.Ma soprattutto...........ho imparato a ridere con nuovi amici con cui andare a mangiare una pizza o bere un caffè.Grazie Maestro dalla spiccata vena pedagogica!

Caterina U.