UNA STAGIONE ALL'INSEGNA DEL BUONUMORE

06.05.2013 10:36

UNA STAGIONE ALL'INSEGNA DEL BUONUMORE CON OSPITI IMPORTANTI, INTERESSANTI NOVITA' E GRANDI SPET5TACOLI.

 

UTS (Upter Teatro Studio) è un luogo di formazione, incontro, socializzazione e di espressioni artistiche, performances e rappresentazioni, attivo da due anni.

UTS agisce nei locali, situati in Via Portuense, 102, adeguati e ristrutturati per rispondere sia alla esigenza di attuare corsi e percorsi formativi, sia per realizzare una serie di spettacoli, iniziative culturali e di socializzazione.

Le quattro sale (Teatro, Tofani, Pasolini e Musica) sono attrezzate per molteplici esigenze (formative, performative, espositive).

Nella sede UTS è presente un luogo di conversazione, letture, incontro e consultazione di pubblicazioni aperto a tutti.

Come per i primi due anni di attività le proposte culturali programmate in UTS coinvolgeranno anche docenti Upter (delle varie discipline artistiche, umanistiche, scientifiche) con performances, mostre, concerti, spettacoli, reading, incontri con autori o spettacoli con gli iscritti protagonisti.

Nella proposta complessiva UTS - unitamente a quanto proposto dai docenti - si aggiungeranno esperienze artistiche che agiscono nella città di Roma (e non solo) che - all'interno della programmazione delle sale - utilizzeranno lo spazio per rappresentare le loro proposte.

Nel cartellone degli appuntamenti 2013-2014 sono previste serate nelle quali, unitamente allo spettacolo in programma, si organizzeranno nell'ampio foyer momenti di socializzazione e degustazioni enogastronomiche.

Quest'anno unitamente ad una serie di serate con importanti protagonisti dello spettacolo italiano è prevista una importante collaborazione con il Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia che significherà uno scambio di spettacoli e parti della programmazione; a questa si aggiungono la collaborazione con la "TEATRON accademia professionisti spettacolo" che opererà nella nostra sede con una missione ben determintata: fornire agli allievi una formazione altamente specializzata per partecipare a spettacoli e realizzare allestimenti da mettere concretamente in scena e con il Centro Sperimentale d'Improvvisazione e Teatrale "Assetto Teatro".